La struttura si estende su una superficie coperta di circa 600 mq. Gli interni presentano interessanti saloni ampi e luminosi arricchiti da caminetti di notevole fattura, sale con soffitti a cassettoni, volte a vela e a crociera.
Con quattro saloni e una grande e completa sala biblioteca si possono ospitare/organizzare seminari, convegni, laboratori, concerti ma anche ricorrenze ed eventi familiari.
Gli ospiti sono accolti in un ambiente caldo e familiare con differenti proposte: camere singole, doppie e triple con servizi interni; camere quadruple e ampie camerate con servizi in comune. La struttura è completa di una camera doppia (anche uso singola) per disabili con bagno a norma di legge.
Un tipico appartamento in stile toscano, dotato di ogni confort, con splendida vista sul giardino interno della Casa e sulla collina, consente ai nuclei familiari o a chi desidera assoluta tranquillità di godere di spazi accoglienti e riservati.
Una cappella all'interno della Casa concede a quanti volessero avere dei momenti di riflessione e preghiera durante il soggiorno di potersi raccogliere in tranquillità.
Annesso alla Casa vi è un vasto giardino pensile all'italiana (di mq 3.000) ed un appezzamento di terreno (di mq 5.700) in parte piantumato ad uliveto e frutteto ed in parte curato a prato.
Un ampio parcheggio interno privato offre agli ospiti la possibilità di poter raggiungere la struttura con i propri mezzi di trasporto.
Tutti i contributi dei visitatori e degli ospiti della Casa per la Pace sono destinati al sostegno delle iniziative promosse da Pax Christi.
Alla Casa per la Pace potrai:
La struttura ospita anche attività seminariali, formative e laboratoriali, fornendo l'attrezzatura necessaria per la loro realizzazione.
Il Team della Casa per la Pace è a disposizione per fornire suggerimenti e dettagli che aiutino ad organizzare un evento o un piacevole soggiorno.